giovedì 28 agosto 2008

REGOLAMENTO FINANZIARIO: UNA VITTORIA PER I GIOVANI!!

Ciao tutti!

Mercoledì 27 Agosto si è riunito l’esecutivo provinciale per discutere il regolamento finanziario del Partito.
Vi scrivo per informarvi di quanto è stato deciso riguardo il rapporto tra l’organizzazione giovanile e il Partito.
L’articolo riguardante tale rapporto era il seguente:

“Articolo 10. Organizzazione giovanile provinciale.
L’organizzazione giovanile del Partito Democratico della provincia di Padova è tenuta a contribuire autonomamente allo svolgimento della propria attività sul territorio attraverso iniziative volte all’autofinanziamento.
Le singole iniziative dell’organizzazione giovanile possono essere finanziate con un contributo da parte della Tesoreria provinciale previo accordo con il Tesoriere provinciale. Ogni iniziativa eventualmente promossa con il contributo del Tesoriere provinciale deve in ogni caso obbligatoriamente prevedere una dettagliata rendicontazione.”

Dopo molte discussioni avute con diversi di voi mi sono fatto portavoce della richiesta di avere un finanziamento fisso annuale, anziché legato alle varie singole iniziative. Credo, infatti, che solo così sia salvaguardata l’autonomia politica della nostra organizzazione giovanile. Ho quindi chiesto e ottenuto che il secondo comma fosse modificato in:

“L’attività dell’organizzazione giovanile è finanziata con un contributo annuale da parte della Tesoreria provinciale previa presentazione di un programma annuale. Le spese sostenute per l’attività annuale con il contributo del Tesoriere provinciale dovranno prevedere una dettagliata rendicontazione ”

Secondo tale regolamento la nostra organizzazione sarà quindi sostenuta economicamente dall’autofinanziamento e da una quota annuale decisa con il Tesoriere provinciale.
Il regolamento sarà approvato definitivamente nella direzione provinciale del 5 settembre, ma sarà un mero passaggio formale.
Ritengo che sia un importante passo in avanti per affermare la nostra autonomia dal partito e che possa aiutare a superare certe inutili nostre divisioni interne.

Buon ritorno dalle vacanze a tutti!

Filippo Mormando.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Well Done!

Anonimo ha detto...

Già già.. E vediamo di risolverle queste inutili divisioni interne!

Anonimo ha detto...

bravo filippo, hai fatto valere la voce dei giovani nel partito. E' un risultato importante soprattutto perchè con la quota annuale e non per ogni singola iniziativa, si garantisce l'AUTONOMIA POLITICA del giovanile

Anonimo ha detto...

Anche io faccio i miei complimenti a Filippo per il bellissimo risultato politico ottenuto!
Luca Favero

Matteo Corbo ha detto...

Il risultato ottenuto è molto importante. Ricordo che per questo devono essere ringraziati anche molti ragazzi e ragazze che ci lavorano da mesi, prendendo posizione in tutte le sedi ufficiali in tal senso. Fra questi c'è anche Filippo, che in particolare è stato ottimo portavoce delle istanze del giovanile. Ora ata a tutti noi vigilare affinchè lo stanziamento non resti solo sulla carta e sia adeguato.

Chiara ha detto...

...il risultato è eccellente anche perchè credo che quella fosse l'ultima occasione per poter intervenire e modificare quanto scritto. Ad ogni modo secondo me bisogna iniziare a pensare già a qualche forma di autofinanziamento perchè la tesoriera del partito, con la quale abbiamo parlato innumerevoli volte, ha ribadito che le risorse saranno limitate e certo non copriranno tutte le spese di un'attività annuale dei giovani.

Matteo Corbo ha detto...

Ben detto. Quando ci vediamo in festa ne parliamo.

Anonimo ha detto...

Ottimo lavoro!